Il parquet 3 strati è composto da uno strato di legno nobile, generalmente di 4 mm, due strati di legno povero, di solito betulla, abete o pioppo.
Il parquet prefinito è venduto in listelli già finiti e verniciati dall’azienda produttrice. Viene installato sul pavimento senza effettuare nessun’altra lavorazione. Per la sua rapidità dei tempi di posa in opera è molto utilizzato nella ristrutturazione di appartamenti e uffici che richiedono rapidità.
I listelli sono presenti in ogni essenza e formato, già levigati e verniciati. il parquet 3 strati si avvicina al modello tradizionale per la sua robustezza ma ha prezzi inferiori per la presenza di legno povero. Nel parquet prefinito è garantito perfettamente il livello estetico ed inoltre assorbe completamente i movimenti naturali di assestamento del pavimento, garantendone la stabilità.
Parquet prefinito 3 strati: struttura e caratteristiche
il listello si compone di tre strati. il primo strato ha un altezza di almeno 4 millimetri. È la parte di legno nobile ovvero quella visibile che determina il colore. Questa è disponibile in diverse tipologie di essenze. Il primo strato viene incollato su altri due strati di legno povero, generalmente betulla, abete o pioppo che variano da 2,5 a 6 mm di spessore. I tre strati sono essenziali per garantire stabilità nel tempo. Con questo sistema il pavimento si adatta perfettamente ai movimenti naturali di assestamento dell’abitazione e del legno, riducendo notevolmente il rischio di sollevamenti o fessure.
Il parquet tre strati si differenzia dal parquet a due strati solamente per la presenza di un terzo elemento controbilanciante in legno pregiato. Studiato per incrementare la stabilità e la resistenza agli stress ambientali in modo da consentire la posa flottante. Una tecnica rapida e poco invasiva che assicura inoltre la possibilità di poter riutilizzare i listoni per altre future pavimentazioni.
Hai bisogno di informazioni?
Compila tutti i campi del modulo, sarai ricontattato entro 1 giorno lavorativo da un nostro consulente specializzato.
"*" indica i campi obbligatori